top of page
L'intervista con "Pro Vita e Famiglia"

17 set 2025

L'intervista con "Pro Vita e Famiglia"

Dalla rivista online:
"Perché ha deciso di impegnarsi in politica, quali sono i valori fondamentali che la animano e ispirano sia nella vita privata che in quella politica?

«Mi candido per portare in Regione l’esperienza maturata sul territorio, con schiena dritta e spirito di servizio. Credo nei valori cristiani, nella famiglia naturale, nella libertà e nella responsabilità personale. La politica per me non è carriera ma missione: difendere la nostra terra, dare futuro ai nostri figli e voce a chi non ce l’ha».

L’Italia sta affrontando un drammatico declino demografico e in alcuni casi alcune Regioni hanno liberalizzato o vogliono farlo la pillola abortiva RU486. Quali strumenti ha a disposizione la Regione per fare la sua parte e quali proposte concrete sosterrà, se eletto/a, per agevolare le natalità anche garantendo alternative all’aborto?

«La Regione deve sostenere concretamente la natalità: asili nido gratuiti, sgravi fiscali alle famiglie numerose, sostegno alle mamme e ai papà. L’aborto non può mai essere la prima risposta: servono case di accoglienza per le madri in difficoltà e percorsi di supporto. Ho approfondito con i pediatri la fattibilità di un progetto concreto: la guardia medica pediatrica nei weekend, perché se un bimbo si ammala il venerdì non può aspettare il lunedì. Le risorse ci sono, serve solo la sensibilità di mettere le famiglie al primo posto»."

Se vuoi leggere tutta l'intervista, puoi farlo qui:
https://www.provitaefamiglia.it/blog/elezioni-marche-2025-intervista-al-candidato-buldorini-lega

bottom of page